La Floriterapia è un metodo olistico di autoguarigione scoperto nei primi anni del ‘900 dal medico, immunologo ed in seguito omeopata,

il dott. Edward Bach.

Il dott. Bach basandosi su lunghi studi dei modelli comportamentali dei suoi pazienti, fu uno dei primi medici a scoprire che, la maggior parte delle malattie e disagi del corpo, sono di origine psicosomatica.
È quindi importante curare le cause di questi squilibri.

La Floriterapia agisce sul campo bioenergetico dell’uomo ed è in grado di accelerare la frequenza di vibrazione di determinate parti bloccate o “congelate” di questo campo e di modificare l’informazione energetica corrispondente. In questo modo, si ottiene un riequilibrio psicofisico della persona.

Non lasciate che la semplicità di questo metodo, vi distolga dal farne uso, poiché più avanti vi porteranno le vostre ricerche, più diventerete consapevoli della semplicità che permea tutto il Creato”

(dott. Edward Bach)

Molti sono i medici e terapeuti che si avvalgono del supporto dei Fiori di Bach con grandi risultati per i loro pazienti.

La Floriterapia di Bach è stata riconosciuta nel 1978 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come “Medicina Complementare” ed i Fiori di Bach vengono venduti nella maggior parte delle Farmacie ed  Erboristerie in tutto il mondo.

Poiché priva di qualsiasi controindicazione, assuefazione od effetto collaterale, la Floriterapia può essere usata, da ciascuno di noi, con grandi benefici.

  • Cura l’individuo e non la malattia (non sostituisce le cure mediche).
  • Può essere usata contemporaneamente a qualsiasi altro metodo, accelerando in questo modo il processo di autoguarigione.
  • Aiuta ad eliminare le cause che danno origine alle malattie.
  • È di grande aiuto per disturbi acuti e cronici, allergie, depressioni, stati d’ansia, insonnia, solitudine, nostalgia, dolore profondo.
  • In caso di esami imminenti, colloqui di lavoro, stati emozionali, stati traumatici, incidenti, svenimenti.
  • Molto utile alle gestanti, alle partorienti, ai neonati, ai bambini, agli adolescenti, agli studenti, agli sportivi, agli alcolisti, ai tossicodipendenti e agli anziani.
  • Purifica corpo, mente e spirito.
  • Ristabilisce l’equilibrio psicofisico, rafforza il sistema immunitario.
  • Ottima come metodo di prevenzione.
  • Migliora la capacità di affrontare con determinazione e con filosofia gli ostacoli della vita, ristabilendo l’originario equilibrio fra corpo, mente e spirito.
  • È indicata per tutti, anche animali e piante.

Per approfondire l’ argomento si organizzano conferenze e corsi introduttivi e formativi, sia serali che nei fine settimana in diversi Centri

Consultazioni su appuntamento presso:

Centro Olistico “Sa Lughe”

Via Fenile, 6 Bedulita (BG)

“Olos”

Centro Polifunzionale per l’integrazione ed il benessere

Via De’ medici 52, San Pellegrino

“Il Cerchio di Maia”

Via G. Pascoli 2A, Seriate